Sezione ASII

L’ASII ovvero l’Amministratore dei Servizi Informatici di Istituto è la figura individuata dal Consiglio di Istituto del Blaise Pascal di Foggia, nella seduta del 21.06.2011, quale referente alla disponibilità delle risorse tecnologiche necessarie allo svolgimento delle attività istituzionali relative alla ricerca, alla didattica e all’amministrazione. E’ inoltre responsabile della gestione tecnica e funzionale della rete di Istituto, dei domini di Istituto e dei relativi sottodomini, degli spazi di indirizzamento pubblico, dell’accesso alla rete di Istituto relativamente e limitatamente ai nodi collegati in rete.

L’ASII individuato dal Dirigente Scolastico con nomina temporale dovrà possedere esperienza, capacità ed affidabilità in modo tale che egli sia in grado di fornire idonea garanzia del pieno rispetto del regolamento approvato e disposizioni normative relative alla Rete di Istituto e alla complessità del Sistema Informativo dell’Istituto.

L’attuale Amministratore dei Servizi Informatici di Istituto è il Prof. Fioredda Francesco individuato con nomina di cui al protocollo 848 dell’ 8 Aprile 2015.

Regolamento d'Istituto
Disponibile in download il Regolamento d’Istituto dei Servizi Informatici (Acceptable User Policy) approvato dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 21 Giugno 2011.

   Regolamento Rete Informatica dell’ITE Blaise Pascal

nessuna informazione
Disponibile in download la Richiesta delle Credenziali di Accesso alla Rete WiFi d’Istituto, riservate al solo Personale della Scuola. Eventuali deroghe a tale direttiva saranno valutate in funzione di particolari e motivate richieste.

   Richiesta Credenziali di Accesso WiFi

nessuna informazione

  • Contatti

    I.T.E. Blaise Pascal

    Via Napoli, 24 Foggia , FG 71122 Italia
    Tel: 0881 711773 Fax: 0881 749436
  • Eventi

    No Upcoming Events found!

© 2015 - I.T.E. Blaise Pascal
Codice Fiscale
94001210718
Codice Meccanografico
FGTD08000A
Codice Fatturazione Digitale
UFKPVT
Mail Certificata
fgtd08000a@pec.istruzione.it