Area di Parcheggio

Regolamentazione area di parcheggio di pertinenza della scuola

  • L’accesso ed il parcheggio delle autovetture negli spazi recintati di pertinenza della scuola sono limitati e sono riservati al personale della scuola autorizzato o a personale esterno autorizzato.

  • Sono consentiti l’accesso ed il parcheggio di motocicli e di biciclette, esclusivamente negli appositi spazi, senza intralcio alle uscite ed ai percorsi di esodo. Il parcheggio deve essere utilizzato con il massimo ordine ed in modo da non creare intralcio e/o difficoltà di manovra agli utenti ed impedire l’accesso ai mezzi di soccorso.

  • E’ assolutamente vietato parcheggiare creando ostacolo al transito dalle uscite di sicurezza o dai percorsi di esodo, e nelle apposite aree (delimitate da strisce gialle) destinate alle circolari urbane e/o extraurbane.

  • I conducenti dei mezzi sono tenuti ad entrare e ad uscire dall’area scolastica con la massima prudenza e, per i motocicli e ciclomotori, a motore spento; gli utenti eviteranno di sostare in prossimità delle entrate e delle uscite utilizzate dalle autovetture e dai motocicli.

  • In casi di emergenza o quando si ravvisino difficoltà di funzionamento e di uso degli spazi interessati, d’intralcio delle uscite di sicurezza e/o d’inosservanza delle aree destinate a parcheggio riservato, il dirigente scolastico adotterà i provvedimenti opportuni, anche di carattere restrittivo e/o di rimozione delle autovetture, delle motociclette, dei ciclomotori, delle biciclette, prevedendosi anche l’intervento da parte di Ditte specializzate e convenzionate, con costi a carico del trasgressore al presente regolamento.

  • La sosta non è custodita. La scuola non è responsabile circa il verificarsi di eventuali furti o danneggiamenti degli automezzi, dei motocicli, ciclomotori e biciclette parcheggiati entro l’area di sosta.

  • Qualsiasi incidente provocato da negligenza, imperizia o dall’inosservanza del presente regolamento comporta responsabilità individuali per i maggiorenni e dei genitori, o dell’esercente la potestà, per i minorenni.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuliarosa Trimboli

  • Contatti

    I.T.E. Blaise Pascal

    Via Napoli km 0,700 Foggia , FG 71122 Italia
    Tel: 0881 711773 Fax: 0881 749436
  • Eventi

    No Upcoming Events found!

© 2015 - I.T.E. Blaise Pascal
Codice Fiscale
94001210718
Codice Meccanografico
FGTD08000A
Codice Fatturazione Digitale
UFKPVT
Mail Certificata
fgtd08000a@pec.istruzione.it