Gioca con il PASCAL

Anche quest’anno, dopo il successo della medesima iniziativa degli ultimi anni, l’I.T.E. “Blaise Pascal” organizza il progetto “Gioca con il Pascal” al fine di promuovere negli studenti solidarietà, attenzione alla vita scolastica, promozione alla lettura e sviluppo di abilità e competenze multimediali. Si tratta di un concorso a premi per gli alunni frequentanti le classi terze di tutti gli Istituti di Scuola Secondaria di I° grado della nostra provincia. L’iniziativa consiste in una gara a quiz, di cultura generale sia nell’ambito delle discipline studiate durante l’anno che nell’ambito tecnologico-informatico, da realizzarsi nei locali del nostro Istituto. La partecipazione al concorso avviene a squadre, una o più per ogni classe/scuola, composte da 2 alunni, coordinati da uno o più insegnanti per scuola.

Il termine per l’iscrizione, che avviene esclusivamente tramite la compilazione del modulo allegato alla presente comunicazione, è fissato a venerdì 16 dicembre 2016 e potrà essere inviato tramite e-mail all’indirizzo fgtd08000a@istruzione.it o tramite fax (0881749436).

La conferma dell’iscrizione sarà inviata tramite e-mail alla casella di posta indicata nel modulo di iscrizione. La competizione vera e propria, che si svolgerà martedì 20 Dicembre 2016 dalle ore 9.30, prevede che ogni squadra risponda ai quiz per mezzo di risponditori automatici e controllo interattivo delle risposte in un periodo di tempo predeterminato. Al termine della gara seguirà la premiazione.

 

Il Referente del Progetto
Prof. Francesco Giovanni Pesare

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuliarosa Trimboli

 Comunicato Gioca con il Pascal

 Scheda di Partecipazione

© 2015 - I.T.E. Blaise Pascal
Codice Fiscale
94001210718
Codice Meccanografico
FGTD08000A
Codice Fatturazione Digitale
UFKPVT
Mail Certificata
fgtd08000a@pec.istruzione.it