Il Sottosopra del Pascal fra i migliori giornali scolastici

IlSottosopra” entra di diritto nella top ten dei giornali scolastici d’Italia, una bella affermazione quella conseguita da giornalino dell’istituto foggiano “Blaise Pascal”. Il gruppo di lavoro del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dopo aver esaminato i giornali pubblicati nell’anno scolastico 2014/2015 inviati da tutt’Italia, ha fatto sapere che il giornale e il sito presentati dall’Istituto scolastico foggiano risultano premiati.

Il Sottosopra e la sua redazione conseguono così un risultato prestigioso: dopo due anni tornano ad essere sul podio del concorso “Fare il giornale nelle scuole” , ”Campioni d’Italia” del giornalismo scolastico. Il Blaise Pascal si piazza in testa alla classifica nazionale sia per il blog giornalistico scolastico e sia per il giornale cartaceo, per la grafica e la qualità dei contenuti. Un doppio risultato doppiato dall’Istituto tecnico di via Napoli, che dopo un biennio torna tra i migliori giornali scolastici anche in questa XIII edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Cesena il 20 e 21 aprile scorsi. A ritirare il premio la redazione del giornale guidata dal direttore prof. Raffaele Identi. Il concorso, come detto, è organizzato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per valorizzare l’attività giornalistica come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio. Come ogni anno sono stati migliaia gli elaborati presentati dagli istituti italiani di ogni ordine e grado con la partecipazione di migliaia di studenti e insegnanti. I ragazzi,felicissimi per il risultato ottenuto, esprimono la loro gratitudine alla dirigente scolastica Giuliarosa Trimboli per il sostegno alla lodevole attività che va oltre i confini scolastici.

© 2015 - I.T.E. Blaise Pascal
Codice Fiscale
94001210718
Codice Meccanografico
FGTD08000A
Codice Fatturazione Digitale
UFKPVT
Mail Certificata
fgtd08000a@pec.istruzione.it