Protocollo d’Intesa FAI-MIUR

E’ stato sottoscritto in questi giorni, presso la sede dell’Ufficio scolastico provinciale dal Capo Delegazione del FAI Provinciale di Foggia Nico Palatella e dal prof. Antonio D’Itollo, provveditore agli studi della provincia di Foggia, un protocollo d’intesa che regola le finalità di carattere educativo e formativo e relative ad un accordo tra il FAI, Delegazione di Foggia e il MIUR.
Questo atto, che può senza dubbio risultare di estrema importanza per accrescere nelle nuove generazioni la conoscenza delle dinamiche culturali, consentirà al FAI di veicolare tutte le informazioni inerenti l’impegno della Fondazione e della Delegazione foggiana a tutte le scuole dell’intero territorio provinciale; sarà infatti cura dell’Ufficio Scolastico svolgere direttamente questa funzione.
Per quanto inerente la presenza di componenti nominati dall’Ufficio Scolastico Provinciale, il prof.d’Itollo ha inoltre voluto impegnarsi personalmente in questa collaborazione, scegliendo di rivestire egli stesso il ruolo di componente della commissione mista; della stessa faranno parte per la Delegazione FAI di Capitanata il prof. Tommaso Palermo e la prof.ssa Anna Lucia De Seriis.
Le attività oggetto di collaborazione tra FAI e MIUR prenderanno il via già dai primi di novembre, in occasione di alcune iniziative che vedranno la città di Foggia protagonista e il FAI quale portatore d’interesse.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuliarosa Trimboli

 Protocollo d’Intesa FAI – MIUR

© 2015 - I.T.E. Blaise Pascal
Codice Fiscale
94001210718
Codice Meccanografico
FGTD08000A
Codice Fatturazione Digitale
UFKPVT
Mail Certificata
fgtd08000a@pec.istruzione.it