Ringraziamento alle Famiglie e ai nostri Futuri Studenti Neo Iscritti

NewsCommenti disabilitati su Ringraziamento alle Famiglie e ai nostri Futuri Studenti Neo Iscritti

Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza,
anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro.

(Bob Dylan)

È mio desiderio oggi rivolgere, a nome di tutto l’istituto, un sentito ringraziamento alle Famiglie e ai nostri futuri studenti neo iscritti per averci accordato la propria fiducia.

Siamo orgogliosi e fieri del risultato raggiunto, nonostante tutte le difficoltà causate dalla situazione pandemica. L’amore e la cura per i nostri studenti, per la scuola, sono riusciti a conquistare il cuore di molti che ci hanno scelto.

Ci siamo presentati alle famiglie e agli studenti in modi che mai in passato avremmo pensato e, seppur diversi, inusuali, sono riusciti bene a rendere quelli che da sempre sono gli obiettivi della nostra scuola: cura per la preparazione e l’istruzione dei ragazzi e delle ragazze; cura delle loro menti e del loro futuro.

È stato un anno difficile per tutti, ma i venti avversi ci hanno solo insegnato a fare vela con tutti i venti, non già ad arrenderci o a cedere allo sconforto. Un gran lavoro è stato portato avanti in questi mesi affinché la scuola potesse essere il luogo che è sempre stato, il luogo in cui si preparano gli studenti e le studentesse ad affrontare la vita e il mondo del lavoro. E nonostante le avversità, siamo riusciti, con impegno e passione, nell’intento.

Essere giovani vuol dire avere sempre negli occhi e nel cuore la speranza di un mondo migliore, anche nei momenti più bui. Il compito della scuola è tenere sempre viva quella fiamma.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti coloro che si sono messi in moto per la riuscita delle attività di orientamento, nel rispetto di tutte le norme vigenti di contenimento del contagio, senza mai scoraggiarsi di fronte ai limiti e alle restrizioni. Ringrazio inoltre il DSGA, il personale ATA, i tecnici di laboratorio, i collaboratori scolastici e tutti i docenti che ogni giorno sostengono e accompagnano i nostri alunni ed alunne, vostri figli, nel percorso di crescita umana e formativa. Grazie a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che dimostrano quotidianamente e con nostro orgoglio di essere delle “teste ben fatte” e non già semplicemente piene di nozioni e informazioni, di essere in grado di discernere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, ma soprattutto di essere stati coraggiosi, seri e motivati in un momento di dubbio e incertezza come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo.

L’augurio è quello di un nuovo anno scolastico promettente, da costruire insieme con passione ed entusiasmo.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuliarosa Trimboli

© 2015 - I.T.E. Blaise Pascal
Codice Fiscale
94001210718
Codice Meccanografico
FGTD08000A
Codice Fatturazione Digitale
UFKPVT
Mail Certificata
fgtd08000a@pec.istruzione.it